Io Mamma Fitness



Voce calda e calma, dizione perfetta, istruzioni video e testuali, formazione professionale e ottime capacità di comunicazione.

Si chiama Jessica e il suo canale YouTube Pregnancy and Postpartum TV mi ha catturato per caso (o per gli algoritmi 😁) e non ne posso più senza. Faccio notare che non sono una persona "super fitness" e a volte quello che più mi manca è la perseveranza.
Ma sapere che, con questo canale e - di questo tempi - posso fare solo yoga, solo fitness, fitness con bimbi, esercizi pre e post parto, esercizi di allungamento, esercizi di Kegel e tante altre cose, mi dà una certa serenità e la sensazione che "ce la posso fare".
Non per fare la super mamma ma per fare quello che mi va, quando mi va.
Può essere stretching specifico di 10 min per dolori alla schiena o una sessione completa aerobica di 30 min, io mi sento divinamente ogni volta!
Che poi la ragazza ha 3 figli, è nutrizionista qualificata nonché istruttrice di yoga e fitness e soprattutto bravissima a fare il suo lavoro, con calma, metodologia e con il consiglio costante di consultare il tuo medico per qualsiasi cosa e soprattutto ascoltare il tuo corpo.
Insomma, a me piace e continuerò di seguirla, anche dopo la gravidanza.
Ah, non ve l'avevo detto? Si, la piccola grande Sophia aspetta un fratellino. E anche noi 😉 Gli effetti positivi del lockdown ci sono, festeggiamoli!

P. S. Il canale è in inglese, ma i video sono fatti così bene, che non ve ne accorgerete! Buon allenamento, mamme e non!

Marija Belicheva

Commenti