MIGRAZIONI


Martedì 2 aprile a partire dalle 19.30 al Cortile Café (in via Nazario Sauro 24/A - Bologna) si svolgerà l'incontro organizzato dall'Associazione "Il Tiro" dal titolo: MIGRAZIONI.





Secondo i dati della Banca Mondiale nel 2050 i profughi stimati nel mondo saranno 143 milioni, molti di questi si sposteranno dalle regioni povere a quelle più ricche del pianeta, fra cui l’Italia. Il motivo? I cambiamenti climatici.





Discuteremo di dati, di emergenze reali e percepite e soprattutto ci confronteremo su come affrontare in maniera seria e non propagandistica un tema enorme come quello dei "flussi migratori".
Lo faremo insieme all'autore e attore teatrale, Antonio Tramontano, a Roberto Weber e Alex Buriani dell' Istituto Ixè, al diplomatico italiano e autore del libro "Effetto Serra Effetto Guerra", Grammenos Mastrojeni, a Giuseppe Lanzi, Amministratore delegato di Sisifo e a Don Matteo Prosperini e Marco Malagoli della Caritas di Bologna.
L'incontro sarà coordinato da Giulia Mitrugno dell'Associazione Il Tiro.





Di seguito il programma della serata, mentre al seguente link è possibile procedere alla registrazione: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-migrazioni-59125741685






Commenti