Intervista al Prof. Maurizio Bergamaschi


Intervista a Maurizio Bergamaschi in occasione dell'incontro promosso da "Il Tiro": "Vecchie e nuove povertà: l'urgenza di un moderno welfare".





Chi è Maurizio Bergamaschi:





Professore associato all'Università di Bologna dal 2010, svolge le sue ricerche nell'ambito della sociologia dell'ambiente e del territorio.





Gli interessi di ricerca sono rivolti in particolare ai processi di impoverimento in ambito urbano, alle politiche di contrasto alla povertà e alla sociologia francese post-durkheimiana.





Dal 2005 Direttore scientifico del Corso di formazione “Operare con le persone senza dimora”, organizzato dalla Fondazione San Marcellino di Genova in collaborazione con il Corso di laurea in Servizio sociale dell’Università degli sudi di Bologna. Attualmente Coordinatore del corso di laurea in servizio sociale e Direttore scientifico del corso di alta formazione "Immigrazione, servizio sociale e territorio". Dal 2015 è direttore della rivista "Sociologia urbana e rurale". Membro del Collegio del Dottorato in Sociologia e ricerca sociale dell'Alma Mater Studiorum di Bologna.


Commenti