Buona festa della mamma

Non so che tipo di mamma sono. So che  tipo di mamma avrei voluto essere: calma, forte, in grado di avere tutto-sotto-controllo (All under control!).

Con figli puliti, bravi e felici. Ed  i weekend fuori, la casa pulita e la famiglia serena e unita. Una cosa un po’  “Mulino Bianco” lo so, ma se devi “sognare”, meglio farlo bene!

Ovviamente nonostante gli sforzi non è sempre come immaginavo.

Mi capita di perdere la  pazienza, a volte sgrido, i resti di cibo sparsi per terra e la sera mi restano giusto le forze per andare a letto dopo mia figlia.

Insomma  non sono proprio la mamma perfetta che immaginavo.

E nei momenti peggiori spesso mi capita di ricordare una frase e una scena di uno dei film che mi hanno più colpito negli ultimi anni: "The Room".

Nel film, la madre dopo una crisi di nervi,  dice al figlio: “perdonami, non sono una brava mamma”.. e lui gli risponde: “si, però  tu sei La Ma” (La Mamma).

Non ci sono spiegazioni migliori. Mamme, non siamo perfette, ma siamo “La Ma”. “La Migliore” per i nostri figli.

Che non è perfetta ma prova ad esserlo...giorno dopo giorno.

Buona festa della Mamma a tutte le “Ma”!

Commenti