Sta sera in Tv -Venerdì 26/5/2017

STA SERA IN TV

Questa sera una chiamata ti salva la vita, Dobson pittore dimenticato, filmati sexy amatoriali, un uomo veramente cattivo, il destino di uno sniper, lo Sceriffo e gli indiani e l'Amore improvviso a Roma.

Ricordo le regole del gioco: scelgo i film a mio avviso guardabili, tutti in prima serata salvo pellicole eccezionali , le reti sono quelle disponibili sul digitale terrestre, non tratto le serie, suggerisco trasmissioni di altro genere se a mio avviso interessanti, siete invitati a fare commenti ante e post la visione, rispondo a tutt*.

Ecco la lista di questa sera 26 maggio 2017

1) Rai2 ore 21,20 THE CALL - Il 911 è il numero nazionale dell'emergenza di qualunque tipo (un 118 più un 113) Jordan Turner/Halle Berry ci lavora da anni ed è abituata a tutto, ma una sera riceve una chiamata di una bambina che è dentro ad un bagagliaio dell'auto del suo rapitore e allora...

 

 

2) Rai5 ore 21,15 IL GENIO DIMENTICATO DELL'ARTE INGLESE- William Dobson un pittore di corte famoso nella sua epoca per essere un interprete della Scuola Veneziana. Divenne ritrattista del Re Carlo I e della sua discendenza ma la rivoluzione Inglese lo fece cadere in disgrazia. Il documentario narra della sua formazione e delle influenze italiane ed olandesi nella sua pittura. (sciovinisticamente faccio notare la grandezza di Tiziano e l'arrampicata sugli specchi della BBC)

3) RaiMovie ore 21,20 SEX TAPE FINITI IN RETE - La routine di un matrimonio spesso annulla il desiderio e Annie e Jay hanno la bella pensata di girare un film amatoriale mentre... Purtroppo finisce in rete e "..nessuno sa cos'è il cloud!!!.."

 

 

 

4) RaiStoria ore 21,05 CONTEMPORANEA: THE UNKNOWN KNOWN MORRIS VS RUMSFELD - Richiama Frost vs Nixon ma qui appunto si tratta di uno "sconosciuto noto" cioè Donald Rumsfeld l'uomo che c'era con Reagan, con Bush Senior, che scrisse a Clinton la lettera sull'Iraq e la potenza USA e mise in crisi il Presidente, che c'era con Bush Junior. L'anima nera di Washington, Un fascista mascherato da patriota. Documento di estremo interesse per svelare un passato prossimo e le sue conseguenze sul nostro presente e futuro.

5) Italia1 ore 21,20 LONE SURVIVOR - Film tratto dal libro di Marcus Luttrell (che appare nelle scene iniziali al campo base) ex Navy Seal che in missione in Afghanistan si trovò isolato con altri tre colleghi sulla cima dell' Hindu Kush. Attaccati dai talebani il team venne sterminato con l'eccezione di Luttrell che si rifugiò in un villaggio e da qui...

 

 

6) CRIME ore 21,10 LONGMIRE : UNO SPACCIATORE IN MENO - Prosegue la serie ora prodotta da Netflix sulla vita dello Sceriffo Longmire tra indiani, delinquenti ed esoterismo.

7) CIELO ore 21,15 ROOM IN ROME - Due Donne, due vite differenti si incontrano a Roma una è russa e l'altra spagnola. Una si deve sposare e ha scelto Roma per la cerimonia l'altra è finalmente in vacanza con tutta la famiglia. Ed è subito Amore.

 

 

 

IL RESTO È

Canale5 ore 21,10 LA PEGGIOR SETTIMANA DELLA MIA VITA Guardate "Worst Week", l'originale è meglio di questa copia penosa.

Italia2 ore 21,10 LE COMICHE Sempre in tema di far pena ecco un film girato solo per il cachet trascurando tutto il resto. Quando un comico mette in scena le barzellette perché non gli viene in mente altra sceneggiatura è alla fine.

Iris ore 21.00 MAD MAX - INTERCEPTOR Primo episodio diretto da Miller che tornerà 36 anni dopo a dirigere l'epilogo

La5 ore 21,10 5 APPUNTAMENTI PER FARLA INNAMORARE Altro tentativo di Nia Vardalos di rinverdire i suoi Grassi Grossi successi

FOOD Network ore 21,10 OTTO GIORNI PER LA VITA Eh! Se non ci fosse la Mamma!

Buona visione!

Commenti