Back to work

Vi siete mai chiesti cosa vuol dire stare a casa 9 mesi, partorire, ingrassare, dimagrire, piangere, vivere i momenti più felici ed intimi della vostra vita e dopo tutto questo tornare a lavoro? E' quello che accade a tutte le mamme-lavoratrici. A molte anche più volte nella vita e vi posso garantire che non è facile.
Sono passati 3 mesi da quando sono tornata al lavoro. Premetto che sono stata fortunata: intanto non mi hanno licenziata, anzi ho "vinto" UNA collega con cui posso collaborare e condividere il lavoro ed i suoi piaceri ed inoltre faccio un mix di telelavoro e lavoro in ufficio. Tutto questo aiuta. Aiuta a tornare nel mondo del lavoro, a riprendere abitudini e a stare bene in casa e in ufficio.
Certo, sono sempre stanca. La cena spesso è pura improvvisazione stile Harry Potter, la spesa la si fa nella pausa pranzo ed i weekend sono decisamente più corti di prima. Per non parlare del mio look: ho delle occhiaie che si possono vedere dall'altro lato della strada. Ma lavoro, cresco una figlia insieme a mio marito e vivo piuttosto bene. La vita di una mamma che lavora non è e non può essere facile, ma si può migliorare. "Come" sarà oggetto di uno dei miei prossimi post.
Ora vado a preparare la festa per il primo compleanno di Sophia!!!
Si, un anno di lei. Che emozione!
A presto, Marija

Commenti