STA SERA IN TV - Giovedì 18 maggio 2017

Questa sera tanti film, un concerto e la Grande Grandissima Virginia Raffaele.

Ricordo le regole del gioco: scelgo i film a mio avviso guardabili, tutti in prima serata salvo pellicole eccezionali , le reti sono quelle disponibili sul digitale terrestre, non tratto le serie, suggerisco trasmissioni di altro genere se a mio avviso interessanti, siete invitati a fare commenti ante e post la visione, rispondo a tutt*.

Ecco la lista di questa sera 18 maggio 2017

1) Rai2 ore 21,20 VIRGINIA RAFFAELE FACCIAMO CHE IO ERO - Finalmente! Dopo due anni di tournée Virginia Raffaele torna in tv con un programma tutto suo. Già si parla di censura a testimonianza della "forza" delle sue imitazioni e parodie. Amo questa Donna!

 

 

2) Rai3 ore 21,20 CHILD 44  IL BAMBINO N 44 - Ispirato alla vicenda vera del Killer (cannibale) di Rostov questo film è ambientato nell'URSS  del  Secondo dopoguerra. Un ufficiale del MGB (la polizia segreta che diverrà il KGB) viene emarginato perché non vuole denunciare la moglie per tradimento. La coppia si trasferisce vicino ai Monti Urali in uno sperduto avamposto. Lì accadono degli omicidi inspiegabili in particolare lungo la ferrovia... Con il bravo Tom Hardy e Noomi Rapace.

3) Rai5 ore 21,15 L'ORCHESTRA RAI E I SUOI SOLISTI - Viola solista Ula Ulijona, esegue musiche di Hector Berlioz, Claude Debussy e Igor Stravinskij Direttore James Conlon

4) RaiMovie ore 21,20 DARLING COMPANION - Beth casalinga emotiva trova serenità ed amore in Freeway un cagnone abbandonato che nonostante le resistenze del marito porta a casa. Dopo un anno tutti amano Freeway  e la famiglia ora allargata decide di celebrare il matrimonio della figlia in montagna. Dopo la cerimonia Joseph (il marito di Beth) porta a spasso il cane ma si distrae e Freeway scappa allora... Terzo film della trilogia di Lawrence Kasdan (Il grande freddo,Gran Canyon e appunto Darling companion) con Diane Keaton e Kevin Kline e altri grandi attori.

5) Canale 5 ore 21,10 SOLE A CATINELLE - Successo di botteghino per Checco Zalone/Luca Medici, in lista per chi ha bisogno di relax

 

 

 

6) Rete4 ore 21,15 GLI SPIETATI - Clint Eastwood con questo film chiude ogni debito con Sergio Leone e Don Siegel e anche con la critica dai tempi de "Il Cavaliere pallido". Il Male è dentro di noi. Possiamo anestetizzarlo con l'alcol, dimenticarlo, credere d'averlo seppellito con gli affetti (anche quelli famigliari) ma il Male torna. Sempre.

 

7) Italia1 ore 21,20 R.I.P.D.  POLIZIOTTI DALL'ALDILÀ- Un po' western, un po' NYPD e un po' Ghostbusters. Un cocktail che regge grazie a Jeff Bridges. Questi poliziotti particolari sono deceduti e danno la caccia a fantasmi di criminali che non vogliono saperne di lasciare la Terra.

 

 

8) La5 ore 21,10 C'ERA UNA VOLTA UN'ESTATE - Un ragazzino ha la sfortuna di essere antipatico al nuovo compagno di sua madre che lo prende in giro e lo vessa continuamente. Un estate costretto a passarla con la famiglia più la figlia del suo patrigno conosce il direttore di uno scalcagnato  parco acquatico e...Prima Tv

 

9) FOOD Network ore 21,10 BALLANDO ALLA LUNA DI SETTEMBRE - Tradita dal marito dopo 25 anni Maggie si rifugia nel paesino del suo primo amore e qui s'innamora del figlio del suo ex. Scabroso ;-)

 

 

IL RESTO È:

Rai4 ore 21,05 LARA CROFT TOMB RAIDER Angelina prima di Brad e prima di dimagrire

Italia2 ore 21,10 TURISTAS La morale è: Turista no Alpitur? Ahi! Ahi! Ahi!

Iris ore 21,00 IL PIANISTA Capolavoro da Oscar di Roman Polansky con la faccia mono espressiva dell'ingrato Alan Brody

Paramount ore 21,15 COSE DA MASCHI All'addio al celibato Paul passa la notte con la cugina della sua futura moglie. Originalissimo

NOVE  ore 21,20 PERFECT STRANGER vedibile solo perché c'è Giovanni Ribisi

CIELO ore 21,15 MEN OF WAR - L'ULTIMA MISSIONE Se Steven Seagal è l'attore più lento,  Dolph Lundgren è un monolite

TV8 ore 21,15 VOLO 7500 Giapponese e come dicevano i Kamikaze quando si lanciavano sulle navi: Sfiga! Sfiga! Sfiga!

Buona visione!

Commenti