Il seme della solidarietà

Giornata mondiale dell'alimentazione  la celebrazione viene osservata ogni anno in più di 150 nazioni  per sensibilizzare sulle problematiche della povertà, della fame e della malnutrizione nel mondo, sulla sicurezza alimentare e per diffondere diete nutrienti per tutti. L'obiettivo principale è incoraggiare le persone, a livello globale, ad agire contro questi problemi.



il tema di quest'anno sarà" "Il clima sta cambiando. Il cibo e l'agricoltura anche”.

La FAO fa appello ai paesi affinché affrontino l’alimentazione e l'agricoltura nei loro piani d'azione sul clima e investano di più nello sviluppo rurale.



" Cosa si può fare?



Ognuno ha un ruolo da svolgere nel mitigare gli effetti del cambiamento climatico. I paesi devono investire nei piccoli agricoltori e incrementare la produzione di cibo in modo sostenibile, ma ci sono anche una serie di cose che ognuno di noi può fare per contribuire. Diventando consumatori coscienziosi o etici e cambiando semplici decisioni giorno per giorno, per esempio, sprecando meno cibo, o mangiando meno carne e più legumi, possiamo ridurre il nostro impatto ambientale e fare la differenza."

Commenti