Sta Sera in TV - Martedì 23 maggio

Questa sera l'Uomo Ragno sempre più uomo, un bel film inglese sulla Natura morta, il ricordo di Sir Roger Moore, George amaro, i cornuti del Nord, la vendetta come ragione di vita, super eroi cupi e vecchietti detective.

Ricordo le regole del gioco: scelgo i film a mio avviso guardabili, tutti in prima serata salvo pellicole eccezionali , le reti sono quelle disponibili sul digitale terrestre, non tratto le serie, suggerisco trasmissioni di altro genere se a mio avviso interessanti, siete invitati a fare commenti ante e post la visione, rispondo a tutt*.

Ecco la lista di questa sera 23 maggio 2017

1) Rai1 ore 20,30 FALCONE E BORSELLINO - 23 maggio 1992 la Strage di Capaci 19 luglio 1992 Strage di via D'Amelio. In diretta da Palermo Fazio e Saviano...

2) Rai4 ore 21,02 THE AMAZING SPIDER-MAN 2 - IL POTERE DI ELECTRO - Più intimista dei precedenti senza tralasciare gli effetti speciali dei Super Cattivi. Peter Parker scopre tanti segreti e scopre se stesso.

 

 

3) Rai5 ore 21,15 STILL LIFE - Film molto bello, senza interruzioni pubblicitarie. Eddie Marsan è un grande Attore con una faccia speciale. Qui interpreta un impiegato comunale incaricato di rintracciare i parenti di chi è morto in solitudine. L'ufficio subisce i soliti tagli e lui ha una ultima missione: Riprendersi la Vita.

 

4) RaiMovie ore 21,20 AGENTE 007  VIVI E LASCIA MORIRE - Oggi ci ha lasciati Sir Roger Moore l'interprete ironico di tanti Eroi da Simon Templar a Brett Sinclair sino ai suoi 7 James Bond. Gli ultimi due 007 li girò solo perché pressato dall'agente e dal contratto. Ha fatto tanta beneficenza sia in sordina che palese (ambasciatore dell'UNICEF). Era un militare che lasciò i gradi per recitare. In questo film s'intrecciano riti vudù traffico d'eroina , gangster neri e la Louisiana. Jane Seymour  è Solitaire la bellissima Bond Girl di questo film. Anche lei una Donna/Attrice impegnata per il sociale (campagne antiAids, fondi per gli sfollati di Katrina ecc) Racconto un aneddoto anche per significare che tra gli attori ci sono Uomini e uomini: Nel 1983 venne scelta per interpretare il ruolo femminile in "Uccelli di rovo". Durante una scena di sesso con Richard Chamberlain/Padre Ralph, rilasciò involontariamente del latte materno (aveva partorito da poco) sul Chamberlain, che gridò allo scandalo e impose alla produzione di licenziarla altrimenti se ne sarebbe andato lui. La produzione puntava molto su Chamberlain e decise di accontentarlo licenziandola. Chamberlain poi ha scelto altre opzioni per la sua vita.

5) Canale5 ore 21,10 PARADISO AMARO - Matt King/George Clooney è ricco e possiede dei terreni, addirittura un isola alla Hawaii, ma vuole cedere tutto per incassare tanti soldi da una speculazione edilizia. Del Mondo gli interessano gli affari e trascura le due figlie (che per questo lo odiano) e la moglie Elizabeth. Lei ha un incidente in motoscafo e resta in coma. Matt è costretto ad occuparsi della famiglia ma tutti non lo aiutano. Scopre attraverso una delle ragazzine che sua moglie lo tradiva da tempo con uno dei possibili compratori/speculatori. E allora... Dopo questo film George Clooney decise di metter su famiglia.

6) Rete4 ore 21,15 I VICHINGHI -  Depredare le coste dell'Inghilterra era l'attività principale dei Vichinghi. Il loro capo Asbjörn decide una razzia ma a causa di una tempesta approdano malamente in Scozia dove i Vichinghi erano sconosciuti. Il re di quelle terre gli manda contro degli spietati mercenari ma...

 

 

7) Iris ore 21,00 CACCIA SPIETATA - Due irlandesi (Liam Neeson e Pierce Brosnan) interpretano un sudista ed un nordista dopo la Guerra Civile Americana. Carver è un uomo del sud che vive per vendicarsi del Capitano Gideon. Per farlo attraversano tutto il Paese con i suo clima così differente ed estremo, sino a quando si troveranno entrambi nel deserto dissetati solo dall'odio reciproco.

 

8) Paramount ore 21,15 WATCHMEN - « Diario di Rorschach, 12 ottobre 1985. Stanotte, un Comico è morto a New York... » e non era Grillo.

 

 

 

9) TV8 ore 21,20 I DELITTI DEL BARLUME:  IL RE DEI GIOCHI - Tratto dai libri di Marco Malvaldi racconta di un barista matematico e di quattro terribili vecchietti che anziché godersi la pensione preferiscono impicciarsi di casi di cronaca nera

 

 

IL RESTO È

Italia2 ore 21,10 NEVER BACK DOWN  MAI ARRENDERSI Karate Kid 20 anni dopo ma molto più bolso

La5 ore 21,10 LEZIONI DI CIOCCOLATO 2 In Italia se un film supera l'incasso di 1.000.000 subito si fa un sequel. Tanto ci sono i contributi statali

NOVE ore 21,20 IL TESORO DELL'AMAZZONIA La deforestazione è un orpello per questo film dove l'unica cosa interessante è Rosario Dawson

FOOD Network ore 21,10 CON QUESTO ANELLO Black Comedy sulla scommessa di matrimonio entro 12 mesi

Buona visione!

Commenti